Framesi

  • Framesi è un’azienda italiana che vanta più di 70 anni di storia: l’azienda di produzione di talco e brillantina nasce nel 1945 dall’intuizione di Roberto Franchina e degli amici Messa e Sironi (da qui l’acronimo Fra-me-si). Solo dopo qualche anno vengono lanciate le prime formulazioni di prodotti professionali per capelli, che in poco tempo diventano il cuore della produzione dell’azienda. Il successo crescente porta Framesi a sbarcare in Canada nel 1973, che sarà punto di partenza per arrivare agli USA nel 1975 e conquistare il mercato mondiale negli anni a venire. 

    L’alta qualità dei prodotti Framesi e l’attenzione per le formulazioni hanno portato alla nascita di un centro di ricerca interno alla produzione e alla nascita di importanti collaborazioni con Istituti Scientifici Statunitensi e diverse Università Italiane per elaborare prodotti di ultima generazione ed applicare test di controllo qualità sempre più rigorosi. Oggi Framesi rappresenta una crescita costante nel segno dell'eccellenza: ricerca, sperimenta ed offre al mercato risposte sempre più all'avanguardia.

  • Entrare in un salone Framesi significa affidarsi a veri e propri consulenti di bellezza, professionisti sempre aggiornati sulle ultime tendenze che, per le loro clienti, scelgono prodotti di qualità e made in Italy.
70th ANNIVERSARY
LA  STORIA
    Da 70 anni Framesi sviluppa prodotti e servizi innovativi che alimentano la creatività degli acconciatori di tutto il mondo
    IERI

      Un'idea. Un sogno.
      Il coraggio di crederci e di realizzarlo.
      Con il solo supporto della famiglia e degli amici, inizia una storia italiana fatta di passione e determinazione.
      E nasce un'alleanza esclusiva con gli acconciatori che non verrà mai meno.
       
      OGGI

        Personal touch, imprenditoria contemporanea, stile cosmopolita.
        Una crescita costante nel segno dell'eccellenza.
        Forte delle sue radici, Framesi ricerca, sperimenta e offre al mercato risposte sempre all'avanguardia nell'ambito dei prodotti, dei servizi, del marketing e della moda.
        DOMANI

          Anticipare le esigenze dell'acconciatore e supportare il successo del salone con formule, strumenti e attività formativa di ultima generazione.
          L'atteggiamento pioneristico delle origini rimane la chiave di una mission che è ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e opportunità sempre e solo riservate agli acconciatori, di oggi e di domani.